Mostra fotografica Le Saline d’Italia

Dal 1° settembre al 30 ottobre saranno in mostra a MUSA museo del sale di Cervia una serie di immagini storiche in bianco e nero che illustrano alcune delle saline d’Italia.

La mostra dedicata ai luoghi del sale d’Italia si inserisce nell’ambito della manifestazione Cervia Sapore di Sale, che celebra la tradizione salinara della città di Cervia.

Fra le immagini, tratte da cartoline d’epoca, si trovano saline ancora esistenti e saline che nel tempo sono diventate parchi naturalistici o che sono state completamente smantellate. In alcuni casi restano solo detti e tradizioni popolari in riferimento all’antica presenza di saline produttive.

La mostra è a cura del Gruppo Culturale Civiltà Salinara e segue gli orari di apertura di MUSA

Orari :

fino al 16 settembre compreso tutte le sere dalle 20.30 alle 24.00

Dal 17 settembre il museo torna all’orario invernale con apertura sabato, domenica e festivi dalle 14.30 alle 19.00

  • Dove:

    MUSA - museo del sale di Cervia
  • Quando:

    01/09/2022–30/10/2022