Giochiamo al museo!
Domenica 8 febbraio torna al MUSA – Museo del Sale di Cervia “Giochiamo al Museo!”, il ciclo di iniziative gratuite pensate per i più piccoli, e per tutti gli adulti dall’animo bambino, che arricchisce la visita con attività pratiche e creative legate alle tradizioni e alle peculiarità del territorio.
Il primo appuntamento è dedicato al Carnevale con il laboratorio Maschere di sale scintillante: bambine e bambini potranno partecipare a un’attività ludico-artistica originale, per realizzare mascherine decorate con effetti brillanti e sorprendenti grazie ad un ingrediente speciale che tutti abbiamo in casa: il sale. Colore e glitter daranno vita a creazioni uniche e personalizzate.
Il laboratorio, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Atlantide, è rivolto a bambini dai 3 ai 10 anni e si svolge su turni alle ore 15,00 e alle ore 17,00.
I prossimi appuntamenti in programma:
Domenica 15 FEBBRAIO - 29 MARZO e 26 APRILE
AD OGNUNO LA SUA VELA
Laboratori di pittura delle antiche vele al terzo
A cura di associazione culturale “Circolo dei Pescatori La Pantofla”,
Domenica 22 FEBBRAIO e Domenica 13 DICEMBRE
FRONTIERA SALATA
Un viaggio dentro un degli ambienti più estremi, con osservazione macro e microscopiche di piante e animali
A cura di Cooperativa Atlantide
Domenica 8 MARZO
UNA MASCOTTE TUTTA MIA
Laboratorio creativo per realizzare un piccolo uccellino sonoro utilizzando materiali semplici e di recupero.
A cura di Cooperativa Atlantide
Domenica 15 MARZO e 19 APRILE
CREARE A COLORI
Laboratorio di pittura su ceramica
A cura di Elisa Grillini
Domenica 12 APRILE e Domenica 10 MAGGIO
IL GALLO, L’UVA E LA CAVEJA
Laboratorio di stampa romagnola sulla tela
A cura di “C’era una Volta”
Tutti i laboratori per bambini sono gratuiti (fino ad esaurimento posti). Non è richiesta la prenotazione.
Per informazioni
MUSA Museo del Sale
Seguici su Facebook e Instagram: @musamuseodelsale
-
Dove:
MUSA - Museo del sale di Cervia -
Quando:
15/11/2026–13/12/2026
