Awesome Image
  • 10/11/2021

Gli eventi del weekend

Racconti dalla Salina dal 13 novembre al 19 dicembre

E’ il titolo della mostra fotografica composta da 14 immagini realizzate per raccontare la Salina di Cervia. Le fotografie sono state selezionate tra quelle scattate dai partecipanti al corso di fotografia AmaParco SCOPRI. FOTOGRAFA. AMA. ( il primo corso di fotografia AmaParco) realizzato in collaborazione con il fotografo Luca Rontini.

Ogni immagine sarà accompagnata da una piccola descrizione/frase pensata dai fotografi per raccontare la Salina. Le fotografie sono state scattate nell’orario più suggestivo della giornata, al tramonto. La mostra collettiva è a cura di Fabiana Succi e Luca Rontini

Gli scatti sono di Alice De Silvestri, Cristina Bolognesi, Laura Manaresi, Mascia Gurioli, Mirko Garavini e Stefano Cottignoli.

 


Emozioni al Sale domenica 14 novembre ore 17.00

MUSA propone un intrigante viaggio attraverso i 5 sensi all’interno del museo e della storia della città e della civiltà del sale.

Appuntamento al museo alle ore 17.00 di domenica 14 novembre per una oretta di stimolo dei sensi e per calarsi a 360° nell’affascinante mondo del sale. Il tour guidato, curato da Cooperativa Atlantide, partirà dall’area del ponticello dove la proiezione del video ci riporta indietro nel tempo e ci fa viaggiare attraverso i secoli fra le tappe temporali più importanti della storia di Cervia.

Nella sezione archeologica poi, la guida racconterà la storia di Cervia attraverso alcuni aneddoti legati a oggetti e reperti qui conservati. Ci si sposterà infine nella sala centrale, dove sono conservati gli antichi strumenti di raccolta del prezioso oro bianco. Qui i cinque sensi verranno messi in allerta: il visitatore potrà toccare campioni d’acqua a diversi livelli di salinità, annusare il limo, osservare i cristalli di sale allo stereoscopio e ascoltare una poesia popolare in dialetto romagnolo.


Prezzo incluso nel biglietto di ingresso del museo ( € 2 )

 

Cervia, 10 novembre 2021