Cervia Ritrovata. La scoperta della Città Antica e del suo territorio.

21 Dicembre 2019 - 23 Febbraio 2020

 

Sabato 21 dicembre alle ore 17.00 avrà luogo la presentazione dei risultati della prima campagna di ricerca del progetto “Cervia Vecchia-Ficocle”, promosso dall’Università di Bologna - Dipartimento di Storia Culture Civiltà, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, il Comune di Cervia, il Musa Museo del Sale e il Gruppo culturale “Civiltà Salinara” di Cervia.

Saranno presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Cervia Michele Fiumi, i referenti del progetto Marco Cavalazzi e Mila Bondi dell'Università di Bologna e Kevin Ferrari della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini

A seguire verrà inaugurata la mostra “Cervia Ritrovata. La scoperta della Città Antica e del suo territorio” che descrive metodi e attività di ricerca svolte in relazione al progetto attraverso immagini fotografiche scattate dal Gruppo fotografico MUSA e testi esplicativi. La mostra resterà visibile a MUSA fino al 23 febbraio.

 



Torna indietro