Awesome Image
  • 23/01/2020

Il sottosegretario Antonio Misiani a Cervia.

Ha visitato MUSA musei del sale e lo stabilimento delle saline di Cervia

Antonio Misiani Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze è stato in visita a Cervia mercoledì 22 gennaio accompagnato dal presidente della Provincia Michele De Pascale.

Il sottosegretario è stato accolto dal sindaco Massimo Medri e dalla Giunta. Insieme hanno poi visitato il museo del sale MUSA e la salina di Cervia.

Misiani si è dimostrato molto interessato alla realtà cervese. Ha apprezzato l’importante lavoro di recupero e valorizzazione della cultura legata alla produzione del sale svolto fino ad oggi e si è dimostrato interessato e disponibile a seguire e appoggiare il proseguimento del percorso di sviluppo e rivalutazione dell’area delle saline. Uno sviluppo legato alla concessione dell’area di prossima scadenza che, se rinnovata per un periodo di 50 anni, permetterebbe all’Amministrazione di mettere in atto un importante lavoro di recupero e sviluppo anche degli immobili che gravitano sugli 827 ettari di zona umida: un importantissimo patrimonio identitario storico-culturale da proteggere e rivalutare.

Cervia 23 gennaio 2020