MUSA a lume di candela

24 Febbraio 2017

Il Comune di Cervia aderisce  anche quest'anno a “M’illumino di meno Festa del Risparmio energetico”, iniziativa promossa da Caterpillar, trasmissione di Rai Radio 2, venerdì 24 febbraio (anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto avvenuta il 16 febbraio 2005).

L’obiettivo della campagna è quello di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale, che tutti dovremmo attuare per superare i problemi energetici che assillano il nostro Paese e gran parte delle nazioni del pianeta.

Cervia ha accolto l’invito ed ha programmato diverse iniziative nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio.

 

MUSA, il museo del sale di Cervia partecipa alla iniziativa di sensibilizzazione con MUSA A LUME DI CANDELA che prevede  l’apertura straordinaria  del museo dalle 17.00 alle 19.00 e una romantica passeggiata culturale gratuita alla scoperta del museo,  nella luce delle candele  in compagnia dei salinari dalle 17.15 alle 18.00.

 

La biblioteca comunale propone Biblioteca sotto le stelle  con letture a lume di candela alle ore 18.00

Dalle ore 18.00La Piazza a lume di candela”: riduzione dell’illuminazione della Piazza Garibaldi e della Piazzetta Pisacane con accensione di candele,  diffusione in diretta della trasmissione Caterpillar.

 

Alle ore 18,15, cielo permettendo, in Piazza Garibaldi  “ Il cielo e le stelle”,  un suggestivo sguardo agli astri guidato dall’Associazione Astrofili Cesenati.

 

 In Piazza Garibaldi nella Saletta “Artemedia” dalle ore 18,30 distribuzione gratuita (sino ad esaurimento)  ai cittadini di Cervia di una lampadina a basso consumo, messa a disposizione dall’Assessorato alle Politiche Ambientali .

 

Torna indietro