Cervia in mille sfaccettature

11 Febbraio 2017 - 26 Marzo 2017

Titolo : Cervia in mille sfaccettature

Artisti: Livio Fantinelli, Ivonne Gattelli, Elena Natali, Carla Polini, Gianni Santisi

Periodo: dall'11 febbraio  al 26 marzo 2017

 

Esposizione di circa 15 opere di pittura contemporanea figurativa realizzate dagli artisti dell’associazione  Cervia Incontra l’arte.

I quadri descrivono il territorio  cervese  nelle sue peculiarità: dalla salina al mare alla pineta.

Nato nel 1995 il gruppo culturale artistico ha svolto e svolge numerose attività.  Sono 5 gli artisti che espongono in questa mostra. Si tratta naturalmente dei pittori del gruppo che propongono pezzi tutti dedicati alla magia dei luoghi che ci circondano.

Livio Fantinelli  nato a Forlì e residente a Ravenna entra nel gruppo di artisti cervesi nel  2004.  Il maestro Santisi lo ha guidato nell’approccio e lo ha aiutato a  dare ordine al suo modo esuberante di dipingere.

Ivonne Gattelli nata a Ravenna,  risiede a Cervia già da diversi anni. Dopo la sua carriera di insegnante elementare  si è appassionata ed ha frequentato diversi corsi  di pittura. Ha partecipato a diverse rassegne artistiche. La pittrice trae ispirazione soprattutto dalla natura.

Elena Natali è nata ad Argenta ma vive a Cervia  da  tantissimi anni. Ha partecipato a varie mostre e concorsi  fra i quali anche il concorso d’arte internazionale “Città di Cervia 83” in cui è stata premiata dal dott. C. Comini.

Carla Polini, cervese dalla nascita,   ha coltivato una  grande passione per la pittura  I suoi dipinti dai toni caldi ed intensi evidenziano  la  forte carica poetica dell’artista che nasce dal contatto con la natura.

Veneziano di origine  e ravennate di adozione Gianni Santisi abita a Ravenna. La sua attività artistica ha un percorso lungo e intenso che  ha influito sulla particolare atmosfera che pervade  il paesaggio e la vita della sua regione. Colori tenui e solari si alternano a testimonianza di una forte sensibilità emotiva e  sentimentale.

 

Torna indietro