A MUSA le immagini suggestive del Parco del Delta del Po

27 Giugno 2016 - 23 Luglio 2016

Fino al 23 luglio presso il, Museo del Sale di Cervia  la mostra fotografica che ritrae il mondo magico della zona umida del Parco del Delta del Po.

Attraverso queste  immagini magiche ci si addentra nell’area naturalistica fra ambiente, flora e fauna della area umida del parco. Sono i fotografi dell’ANFI, Associazione Fotografi Naturalisti Italiani a ritrarre questi luoghi affascinanti. Quattordici le immagini in esposizione.

 

L’ANFI, associazione senza scopo di lucro si prodiga per divulgare nuove idee in materia di fotografia naturalistica, con particolare riferimento all’etica del fotografo e al rispetto di quanto è oggetto del suo lavoro di documentazione. Intende documentare e far conoscere caratteristiche degli ambienti naturali e delle specie animali e vegetali che li popolano nel loro più assoluto ed incondizionato rispetto. Vuole inoltre stimolare nei cittadini una crescita culturale nell’ambito delle Scienze naturali e promuovere ogni genere di iniziativa finalizzata alla protezione degli ambienti naturali senza dimenticare di avviare ed indirizzare i giovani alla conoscenza degli ecosistemi, della biologia delle specie viventi e all’uso creativo degli strumenti più idonei per fotografarli.

 

Una bellissima opportunità per conoscere il Parco Regionale del Delta del Po attraverso le immagini  cariche di suggestione scattate dai fotografi  dell' ANFI

La mostra è a cura della Cooperativa Atlantide

 

Torna indietro