Ricordi d’infanzia mangiando piadina

20 Agosto 2018 - 23 Settembre 2018

La mostra si sviluppa su tredici pannelli (80x60cm) raffiguranti la tradizionale piadina romagnola al Sale Dolce di Cervia vestita di innovazione accompagnata da un racconto. A MUSA museo del sale dal 20 agosto al 23 settembre 2018.
“L’idea di affiancare i racconti più particolari della mia infanzia con invenzioni altrettanto particolari frutto dell’inventiva di Roberto, mio padre, nacque in un’afosa notte d’estate dopo il servizio. Eravamo io e lui, seduti ad un tavolo vista saline, a riposare le nostre menti solo i rumori di una notte d’estate quando questa idea ci colpì. Come ispirati dalle Muse del Racconto e della Cucina cominciammo a ideare un’opera che ha, in questo libro, il suo compimento. Un’opera attraverso il buon vivere e il buon mangiare, il tutto allietato da quei racconti che tanto ci fecero ridere, riflettere quando ero bambino. Questo libro non è altro che un viaggio, un viaggio attraverso la vita di Roberto sospesa tra due mondi: l’amore per la cucina e quello per la sua famiglia.” Luca Bagnolini.


orari di apertura di MUSA: tutti i giorni dalle 20.30 alle 24.00 fino al 15 settembre poi sabato, domenica e festivi dalle 14.30 alle 19.00
http://musa.comunecervia.it


Cervia 17 agosto 2018

Torna indietro